SPAZIONOVE
SPAZIONOVE

SPAZIONOVE nasce dal desiderio di dedicarsi al benessere nella sua più ampia accezione, rivolgendoci all’intera cittadinanza. Questo perché crediamo che ciascuno di noi, dal più fragile al più risoluto, abbia bisogno di dedicare a se stesso del tempo di qualità.

SPAZIONOVE si trova nell’hinterland milanese, a Cinisello Balsamo in via Aurora 9.

Durante la pandemia da COVID-19 abbiamo convertito le nostre attività online per salvaguardare la sicurezza di tutti senza rinunciare al proprio spazio di benessere. Al proprio SPAZIONOVE.

Ora siamo finalmente in presenza!

… ti aspettiamo!

Servizi

  • MINDFULNESS

    La Mindfulness ci aiuta a regolare l’attenzione portandola intenzionalmente sulle esperienze presenti (sensazioni, pensieri, emozioni) con atteggiamento curioso e non giudicante.

    Questo attenzionare il corpo può essere indirizzato alla ricerca di quiete e benessere psicofisico.

  • PILATES

    Il Pilates Matwork è la tecnica Pilates eseguita a corpo libero.

    Il Pilates aumenta forza e resistenza muscolare, allunga e modella i muscoli, favorisce l’elasticità delle articolazioni, contribuisce a ridurre e prevenire dolori alla schiena e alla cervicale.

    Corregge la postura, dona energia e vitalità, riduce lo stress, apporta maggior controllo del respiro.

  • DANZATERAPIA per TUTTI

    La Danzaterapia metodo M.Fux è uno strumento potente per conoscere il proprio corpo e le sue infinite possibilità di espressione.

    Destinare tale strumento a tutti, senza declinare il lavoro a una particolare utenza fa sì che in ciascun corpo risuoni uno spunto di riflessione, che sia soggettivo e personale.

    La Danzaterapia ci porta, con immagini suoni e strumenti, a ricercare al nostra parte più creativa, il bimbo che gioca con il corpo, che rimane sempre in ciascuno di noi.

  • DANZA CON ME e IO BALLO DA SOLO!

    Accompagnando i bambini nella crescita SPAZIONOVE offre due diverse proposte di lavoro con la Danzaterapia metodo Fux in base all’età dei piccoli danzatori.

    DANZA CON ME è indirizzato ai bambini nella fascia 0-2, che danzano insieme a un adulto di riferimento. Lo scopo è sperimentare il corpo in relazione all’ambiente che lo circonda, pieno di suoni oggetti e persone. È un’occasione di crescita per i bambini e l’opportunità per gli adulti di scoprire un nuovo modo di stare in relazione coi propri piccoli.

    IO BALLO DA SOLO! è destinato ai bambini in età prescolare (3-5 anni). I bambini danzano insieme, seguendo i percorsi creativi del Metodo Fux e sperimentandosi nella scoperta del corpo e delle sue infinite possibilità creative all’interno del gruppo di pari.

  • ARTE in FABULA

    Laboratori artistico-pittorici / arteterapia

    ARTE IN FABULA è rivolto ai bambini in età prescolare (3-5). Partendo dalla lettura dei più grandi classici Disney si avrà la possibilità di sperimentare una vasta gamma di materiali artistici in piccolo gruppo.

    Esplorazione, sensorialità, immaginazione, vitalità e relazioni saranno le parole chiave del laboratorio.

  • DANZA con la PANZA

    La gravidanza è un periodo della vita molto importante e delicato, e non per tutte le donne è pieno di gioia. Ricerche scientifiche provano che i suoni uniti alla piacevolezza del movimento vengono percepiti dal feto e restano per sempre nel suo bagaglio esperienziale.

    La Danzaterapia metodo Fux accompagna la donna nel percorso di cambiamento del corpo e della percezione dello stesso. Il corpo ascolta la propria evoluzione insieme al bambino che ospita e ne trae beneficio. Le mamme danzano con la propria pancia e con le altre mamme, possono confrontarsi e sperimentare insieme i percorsi creativi del metodo Fux, nel rispetto del proprio corpo.

  • DANZINFASCIA

    Ricerche scientifiche provano che durante la gravidanza i suoni uniti alla piacevolezza del movimento vengono percepiti dal feto e restano per sempre nel suo bagaglio esperienziale. Questa esperienza crea un’intesa unica tra madre e bambino. È possibile mantenere questa relazione nel lavoro creativo anche dopo il parto, danzando con il proprio bimbo portato in fascia.

    Ci si può confrontare e sperimentare insieme i percorsi creativi del Metodo Fux, nel rispetto del proprio corpo e del corpo del loro cucciolo. Le mamme o i papà sono liberi di scegliere il supporto che sono soliti usare per portare. (Qualora si avesse bisogno di assistenza per imparare a portare SPAZIONOVE si avvale di una consulente del portare)

  • GINNASTICA DOLCE OVER 60

    Il movimento fa bene a tutte le età, incrementa la produzione di serotonina e previene i malesseri dell’invecchiamento. La ginnastica dolce si pone l’obiettivo di mantenere in azione il corpo, nel rispetto delle proprie possibilità.

    L’attività verrà sempre calibrata in base alle persone presenti, perché ogni corpo ha i suoi bisogni. La musica e l’ambiente piacevole renderanno questo momento un must have settimanale!